×

SION (Canton Vallese)

Sion è la capitale del Vallese e conta circa 30.000 abitanti. Passato e futuro si fondono in una delle città più antiche della Svizzera.
Sion, che vanta una storia di 7.000 anni, oggi è il centro economico del Vallese e un importante nodo di traffico con un proprio aeroporto internazionale che vola su destinazioni come Londra. Diversi eventi annuali si svolgono a Sion come, ad esempio, il festival di musica classica in agosto.
Particolarmente affascinanti sono i numerosi monumenti storici del centro storico, la zona commerciale e le moderne strutture comunali. Qui ci si sente più vicini al sud. Una visita a uno dei numerosi musei permette di scoprire la variegata storia della città. La sera la città si anima con molti bar, caffetterie e ristoranti dove si può gustare una buona cena. Sion offre anche un ospedale di prim'ordine con un centro di riabilitazione specializzato. Grazie alla più grande stazione degli autobus della Svizzera che offre innumerevoli collegamenti, da Sion non ci vuole molto per raggiungere le località estive e invernali del Vallese. Da Sion sono 10 minuti in macchina fino a Conthey. Questa zona si è sviluppata fino alla periferia commerciale di Sion con molti grandi supermercati e tantissimi negozi di ogni specie.

LA CITTÀ DEI CASTELLI

Giù nella valle del Vallese, Sion è riconoscibile da lontano grazie alle bellissime torri del Castello di Tourbillon e del Castello di Valeria. Nella chiesa del castello di Valeria è ancora presente uno degli organi più antichi del mondo del XV secolo. Ogni anno a settembre l'esistenza di queste torri viene celebrata durante il festival delle luci (sionenlumieres.ch). Un magico spettacolo di luci illumina il castello di tutti i colori mentre la musica delle 4 stagioni di Vivaldi si fa sentire per le strade antiche.

PASSEGGIATE E VINI

Sion si trova al centro di una delle più importanti regioni vinicole della Svizzera. Fendant, il vino bianco della regione è il piú noto e perfetto per un aperitivo o una cena. Intorno a Sion si trovano diverse "cantine" dove è possibile visitare i vigneti e degustare alcuni vini. Per poter innaffiare viti e campi nella valle soleggiata e asciutta, nel Medioevo è stato necessario scavare una rete dii canali di irrigazione orizzontali lungo i fianchi delle montagne. Questi storici canali d'irrigazione si chiamano “bisses” e - ancora oggi - percorrerli lungo gli itinerari segnati é una bellissima esperienza.
DAI UN'OCCHIATA AGLI IMMOBILI VICINO A SION
Al momento non disponiamo di proprietà nella città di Sion. Tuttavia, abbiamo molte disponibilitá nelle vicinanze. Dai un'occhiata alle nostre proposte immobiliare e affidati a noi per aiutarti  a trovare lo chalet o l'appartamento dei tuoi sogni! Offriamo un nuovo servizio di ricerca su misura che ti consentirá di trovare lo chalet o l'appartamento dei tuoi sogni usufruendo della nostra assistenza professionale. Non esitare a contattarci, saremo bel lieti di spiegarti come funziona durante una consulenza gratuita!